9.2 C
Milano
giovedì, Settembre 29, 2022

Iago García vince l’undicesima edizione di Ballando con le Stelle

Iago Garcia, attore spagnolo famoso in Italia per aver recitato nella soap il Segreto, che va in onda su Canale 5. Il suo vero nome è Iago García Pérez, è nato a Ferrol il 18 maggio del 1979.

Grande appassionato di sport, ama il nuoto, il canottaggio e il wushu kung fu. Trascorre molto tempo libero insieme agli amici organizzando feste in casa. La sua musica preferita è la musica jazz.

Vita privata di Iago García

Iago García è stato legato ben sette anni con una collega, insieme a lei ha frequentato l’Accademia.

Dopo la fine della relazione, l’attore ha trascorso un periodo da single. Durante questi mesi, tutti parlavano di Iago Garcia fidanzata. Dopo una serie di pettegolezzi, sono stati i diretti interessati a uscire allo scoperto. L’attore è ancora oggi fidanzato con l’attrice Eleonora Puglia, conosciuta sul set di un film mai uscito.

Tra loro è stato un colpo di fulmine. A separarli 16 anni che però non hanno mai creato alcun problema tra loro. Convivono a Roma e almeno per ora non pensano al matrimonio.

Carriera

A soli 18 anni Iago Garcia, lascia la sua città natale e si trasferisce a Londra pensando al suo futuro. Lavora come commerciante e cameriere. Poi capisce di voler diventare attore e quindi torna in Spagna. A Madrid, studia recitazione alla Real Escuela de Arte Dramatico.

Recita nel 2004 in Memoria de España e 7 vidas, poi in Amare per sempre dal 2005 al 2007, sempre nel 2007 in Al filo de lo imposible, in 700 euros nel 2008, Metabolos tra il 2009 e il 2010. Nello stesso anno in La que se avecina e un anno dopo, nel 2011 in Cuéntame cómo pasó.

Diventa uno degli attori più famosi al mondo nel 2011, recitando ne Il segreto, vestendo i panni di Don Olmo Mesia. Nel 2015, interpreta Don Justo in Una vita. È nel 2016 che partecipa all’11° edizione di Ballando con le stelle, vincendo con al suo fianco Samantha Togni. Nel 2018 recita in Non dirlo al mio capo.

Social Iago García

Iago García pubblica spesso foto che hanno a che fare con la sua vita privata. Dagli scatti in cui si mostra senza vestiti, non sembrerebbe avere alcun tatuaggio.

Il profilo instagram evidenzia più di 7000 seguaci.

Da non perdere