9.2 C
Milano
martedì, Luglio 23, 2024

Ryan Gosling è Ken nel film Barbie

Ryan Gosling è Ken nel film che ha come protagonista Barbie, il film del momento che sta letteralmente spoplando al botteghino con incassi record sia in Itaia che in tutto il mondo. Per la cronata Barbie è interpretata dall’attrice Margot Robbie (abbiamo parlato di lei sul nostro sito al femminile in occasione del l’uscita del film Il lupo di Wall Street). Ryan Gosling è nato nel 1980 a London, regione canadese dell’Ontario, è figlio di genitori mormoni, ma non ha mai abbracciato pienamente il loro credo. Da piccolo rimane incantato da Dick Tracy e capisce che il suo futuro è nella recitazione.

Carriera Ryan Gosling

Ryan Gosling inizia la sua carriera a tredici anni, quando entra nel cast della trasmissione TV Il club di Topolino. In seguito è nel cast di svariate serie televisive come Young Hercules.

Comincia a lavorare nel cinema a 20 anni e si fa conoscere dal grande pubblico grazie a film come Il sapore della vittoria – Uniti si vince, Formula per un delitto e The Believer.

L’attore ottiene la prima candidatura all’Oscar con Le pagine della nostra vita, film di successo internazionale. Ottiene una candidatura al Golden Globe per Lars e una ragazza tutta sua e poi anche un’altra candidatura per Blue Valentine.

Altri film in cui è protagonista nel 2011 sono Crazy, Stupid, Love, Le idi di marzo e Drive. E’ protagonista nel 2012 in Come un tuono, dove interpreta Luke Glanton. Nel 2014 è in Lost River e nel 2017 in Blade Runner 2049, sequel di Blade Runner. Con La La Land  riceve una candidatura all’Oscar come miglior attore protagonista e vince anche i l suo primo Golden Globe.

Vita privata

Dal 2002 al 2003 l’attore ha avuto una relazione con Sandra Bullock, dal 2004 al 2007 è stato legato a Rachel McAdams, conosciuta durante le riprese del film Le pagine della nostra vita. 

E’ nel 2011 che Ryan Gosling incontra l’amore della sua vita, Eva Mendes, conosciuta sul set del film Come un tuono. I due sono sposati dal 2016 e hanno due figlie, Esmeralda Amada e Amada Lee.

Social Ryan Gosling

Presente su vari social network, Ryan Gosling è molto seguito sul suo profilo Instagram da tantissime fan. Per ammirare l’attore e vedere i suoi post basta andare all’indirizzo Ryan Gosling (@ryangoslinguk).

Da non perdere