9.2 C
Milano
venerdì, Dicembre 3, 2021

Riccardo Marcuzzo, il Riki di Amici

Riccardo Marcuzzo è un cantante italiano che ha raggiunto la notorietà con il programma di Maria De Filippi Amici, ha partecipato infatti alla sedicesima edizione in cui ha vinto il ballerino Andreas Muller.

29 anni, nato il 4 Febbraio 1992, Riki è diplomato all’Istituto Europeo di design a Milano. Occhi azzurri, moro, è un idolo delle ragazzine. Nell’edizione in cui ha partecipato ha vinto la categoria canto e pubblicato il suo primo disco Mania, con il supporto di Francesco Facchinetti.

Riccardo Marcuzzo è un ragazzo molto sensibile e attento ai temi umanitari. In seguito al terremoto del Centro Italia, ha devoluto il ricavato del suo Premio di Amici alla popolazione di Amatrice.

Cosa fa Riccardo Marcuzzo dopo Amici

Dopo la vittoria di Amici, Riki ha continuato per un lungo periodo a cantare. Nel 2020 ha pubblicato il suo ultimo disco, Popclub, che è stato promosso con il singolo Litighiamo. Ma poi qualcosa è cambiato. Ora il ragazzo ha cambiato completamente lavoro e fa lo stylist e l’arredatore, a quanto pare questa passione forgiata negli anni di studio all’Istituto Europeo del design, non è mai sopita e ora è diventata la sua professione primaria.

Riccardo Marcuzzo ora convive a Milano con una nota modella Ella Ayalon ed è innamorato e felice con lei, come ama mostrare sui social. Ma in questi anni è stato un vero latin lover, l’ultima sua fiamma è stata Sara Giotti. La sua fidanzata più nota è stata Aurora Ramazzotti, figlia di Michelle Hunziker.

Curiosità

Recentemente Riki ha ricordato il suo compagno del talent Amici Michele Merlo, con lui aveva condiviso il percorso nel programma con alti e bassi. Ha speso per lui parole di profonda tristezza e rammarico.

Riccardo Marcuzzo è molto attivo sui social, posta ogni giorno storie in cui racconta la sua vita privata, le sue vacanze, gli amici e gli amori. Ha 1,1 milioni di follower. Il suo profilo Instagram è: about_riki

Da non perdere