9.2 C
Milano
domenica, Aprile 21, 2024

Yari Gugliucci al cinema con Tramite Amicizia

Attualmente presente nelle sale cinematografiche con il film di Alessandro Siani Tramite Amicizia, Yari Gugliucci è un attore, scrittore e sceneggiatore che viaggia moltissimo tra l’Italia e gli Stati Uniti.

Nato a Salerno, in Campania, il 15 ottobre 1974, Gugliucci coltiva fin da piccolo la passione per il mondo della recitazione. Dopo gli studi liceali, decide di studiare per diventare attore, ma intraprende al contempo la carriera universitaria e si laurea in sociologia e filosofia.

Carriera Yari Gugliucci

Yuri Gugliucci esordisce al cinema nel 1996 con Isotta, di Maurizio Fiume. Nel 1999 è in Ferdinando e Carolina di Lina Wertmuller, dove veste i panni di Gennarino Rivelli, un amico del Re Borbone. Nel 2004 recita in Luisa Sanfelice, la miniserie dei Fratelli Taviani, successivamente recita per Riccardo Mosca in “Cuore contro cuore” e nel 2006 entra nel cast della miniserie Eravamo solo mille.

Interpreta l’avvocato Luigi nella serie tv della Rai Mina Settembre, dove figura nel cast fisso. Nel 2021 riceve la candidatura al David di Donatello come miglior attore non protagonista per il film Psychedelic e lo stesso anno fa parte dei componenti della giuria a Cannes. L’attore ha scritto vari libri, fra cui Billy Sacramento e Manuale di un attore emotivo.

Vita privata

Legato da alcuni anni alla collega Silvia Mazzieri, nel 2022 ha avuto con lei una figlia, Greta. Sulla sua vita privata Gugliucci mantiene però un grande riserbo e non è dato sapere come si sono conosciuti. Nonostante la sua riservatezza, però, l’attore ha postato diverse foto sulla gravidanza della compagna e sulla figlia.

Social Yari Gugliucci

Poco attivo sui social, l’attore pubblica post riguardanti soprattutto i suoi viaggi e alcuni retroscena della sua carriera d’attore. E’ comunque molto seguito dai fan che possono vedere scatti e video andando sul profilo Instagram Yari Gugliucci (@yarigugliucci).

Da non perdere