9.2 C
Milano
venerdì, Giugno 21, 2024

Damiano Coccia detto Er Faina

Diventato star del web per i suoi video in cui denuncia personaggi del mondo dello spettacolo e politici, Damiano Coccia, meglio noto come Er Faina, nasce a Roma nel 1988. Il soprannome gli è stato dato dal sacerdote della parrocchia dove giocava a calcio e che frequentava da piccolo.

In dialetto romano Er Faina vuol dire furbo, opportunista. Dal 2015 Damiano fa l’operatore ecologico di professione e si è fatto conoscere proprio per i suoi video su Youtube.

Carriera Damiano Coccia

E’ proprio grazie a Youtube che Damiano Coccia emerge dall’anonimato. Nei suoi video esprime senza paura le sue opinioni su attualità e politica e sin da subito ottiene un gran numero di visualizzazioni. In breve diventa una star del web.

Nel 2016 pubblica un libro, intitolato “A regà buongiorno”, edito da Mondadori. Il titolo è il saluto che Coccia utilizza per dare il benvenuto a coloro che seguono i suoi video. Nel 2017 entra nel cast del programma “Avanti un altro” di Paolo Bonolis, di cui fa parte per alcune puntate.

Nel 2019 partecipa al reality Temptatio Island Vip 2, condotto da Alessia Marcuzzi, in coppia con la fidanzata Sharon Macri, diventando un personaggio molto popolare nel mondo del gossip.

Vita privata de Er Faina

Nella vita privata Damiano Coccia è fidanzato con Sharon Macri. Il 31enne ha diffuso la notizia della sua relazione postando su Instagram uno scatto in compagnia della sua amata.

Nella foto, sul cui sfondo è visibile il Colosseo, lui tiene fra le mani la testa di lei mentre la sta baciando. Sulla sua fidanzata si sa molto poco. Pare che Sharon Macri lavori in una pizzeria e ci tenga a rimanere lontano dai riflettori.

Social Damiano Coccia

Molto attivo sui social, Coccia ha un profilo Instagram seguito da 847mila followers. Il 31enne ama condividere foto e video riguardante il suo lavoro, ma anche scatti sulle sue passioni. Potete seguirlo sul suo account ufficiale @damiano_er_faina.

Da non perdere