9.2 C
Milano
venerdì, Dicembre 3, 2021

Tom Ellis di Lucifer

Tom Ellis è il volto di Lucifero della serie Netflix che dopo 6 stagioni è giunta ormai alla conclusione.

Nella serie Tom Ellis / Lucifer è sceso sulla terra perché stanco di fare il Signore degli Inferi e arrabbiato con il Padre, Dio. Trasferitosi a Los Angeles si diverte nel suo night club “Lux” in cui troneggia dispensando favori a tutti. Ma il suo destino cambia quando incontra la detective Chloe Decker con la quale crea un autentico legame affettivo umano.

Tom Ellis, chi è

Tom Ellis è nato il 17 novembre 1978 a Cardiff, in Galles. Dopo aver frequentato la High School a Sheffield inizia la sua carriera. Nel 2010 entra a far parte del cast di Merlin, dove interpreta il ruolo del re Cenred.

Da quel momento ottiene tanti ruoli in vari telefilm, ma è con Lucifer che raggiunge la notorietà.

Tom Ellis Lucifer

Sexy, fisico scolpito, aria arguta e irriverente, il personaggio di Lucifer sembra essergli stato cucito addosso.

Tom Ellis ha appassionato i fans con il suo ruolo, un po’ cattivo e un po’ romantico, il mix giusto per conquistare il pubblico femminile. Ma dopo la sesta stagione, in onda su Netflix dal 10 Settembre, dovremo aspettare nuovi sviluppi della sua carriera per rivederlo sullo schermo.

Curiosità

L’attore è convolato a seconde nozze nel 2019 con Meaghan Oppenheimer. Anche la compagna lavora nel mondo del cinema, ma dietro le quinte, infatti il suo ruolo è quello di sceneggiatrice.

I due hanno tentato di tenere il più possibile “privata” la loro unione, ma il successo di lui abbatte le barriere della privacy.  Meaghan Oppenheimer è nata nel 1986, ha 35 anni ed è entrata nella “Black List” dei migliori sceneggiatori americani.

Tom Ellis è molto seguito sui social (ha 10,2 milioni di follower), dove posta scatti del lavoro e della sua vita privata. Il suo profilo Instagram è:

https://www.instagram.com/officialtomellis/

Da non perdere