9.2 C
Milano
domenica, Gennaio 29, 2023

Mirko Trovato di Braccialetti Rossi

Capelli ricci e sguardo profondo, Mirko Trovato è diventato famoso al pubblico grazie alla fiction di Rai 1 Braccialetti Rossi, in cui interpreta Davide di Salvo Maggio, un giovane paziente della clinica in è ambientata la serie TV.

Nato a Pomezia il 13 febbraio del 1999, la sua vita prende una svolta quando si iscrive a un’agenzia per attori e viene scelto a soli 15 anni per la fiction Braccialetti rossi.

Carriera Mirko Trovato

Salito alla ribalta grazie alla fiction diretta da Giacomo Campiotti, Mirko Trovato nel 2015 è protagonista nella serie web Lontana da me della Rai, mentre nel 2017 debutta al cinema con Non c’è campo. Nel frattempo è anche sul set del film Restiamo amici con Michele Riondino e Violante Placido.

Nel 2018 interpreta Brando in Baby, serie tv Netflix e nel 2019 è nel cast della terza stagione de L’isola di Pietro. Appassionato di musica, prende parte a diversi videoclip musicale. Trovato è anche testimonial di importanti campagne di raccolta fondi, come Associazione Donatori Midollo Osseo.

Numerosi i premi vinti: nel 2014 vince il Premio speciale assegnato ai protagonisti della serie Braccialetti rossi al  Roma Fiction Fest, per la stessa fiction nel 2015 ottiene il Premio Rodolfo Valentino New Generation e nel 2016,al Capri, Hollywood International Film Festival, riceve il Premio Social Award.

Vita privata

Fino al 2020 Mirko Trovato era fidanzato con la modella statunitense Jennifer Marino, più grande di lui di un anno, e con cui aveva intrecciato una relazione dall’estate del 2018. I due sono stati visti insieme in occasione dell’Ischia Global Fest per la prima volta, ma pare che loro la storia sia finita. Al momento l’attore risulta essere single.

Social Mirko Trovato

L’attore è molto seguito sul suo profilo Instagram. Migliaia di persone adorano le sue foto scattate mentre si trova sul set oppure durante la sua vita quotidiana. Chi vuole vedere le sue foto e i suoi video può farlo seguendolo su Instagram all’indirizzo Mirko Trovato (@mirkossmilee).

.

Da non perdere