9.2 C
Milano
venerdì, Dicembre 3, 2021

Vin Diesel nel nuovo Fast & Furious 9

Esce nelle sale dal 18 agosto il nuovo capitolo della saga Fast & Furious, che ha come protagonista Vin Diesel. Scopriamo di più sull’attore e sul nono capitolo di Fast and Furious!

Biografia e carriera

Personaggio complesso e molto riservato, Diesel, pseudonimo di Mark Sinclair Vincent, nasce nel 1967 a New York, è alto 182 cm e ha un fratello gemello di nome Paul. Inizia a recitare per caso a 7 anni e durante l’adolescenza si avvicina al teatro.

Nel frattempo lavora come buttafuori per diversi locali di New York e da questo momento cambia il nome in Vin Diesel. La fama arriva quasi per caso, grazie al cortometraggio Multi-Facial, basato sulle sue esperienze di attore. Il corto non ottiene il successo sperato, ma viene notato da Steven Spielberg che gli offre un ruolo minore in Salvate il soldato Ryan.

Siamo nel 1998, e appena qualche anno, nel 2001, dopo inizia la sua carriera. Per Vin Diesel Fast and Furious è stato il lancio internazionale, e il film è diventato una saga interminabile, tanto da essere giunti al nono capitolo. Fra i suoi film più famosi vi sono anche Pitch Black, xXx, Riddick.

Fast & Furious 9

La trama di Fast & Furious 9 narra la vita tranquilla che Dom Toretto, alias Vin Diesel, sta conducendo fuori dal giro insieme a Letty e il figlio, il piccolo Brian. Tuttavia, non sottovalutano il fatto che il pericolo può presentarsi all’improvviso.

Toretto questa volta sarà costretto a fare i conti con alcuni errori del passato, se vuole salvare le persone che ama. La squadra ancora una volta si riunisce per bloccare un complotto internazionale architettato da Jakob, fratello di Dom, interpretato da John Cena.

Vita privata di Diesel

Legato dal 2007 alla modella Paloma Jiménez, insieme hanno avuto tre figli nati nel 2008, 2010 e 2015. Si dichiara fedele alla compagna e non ama la vita mondana.

Potete seguire Vin Diesel sul suo profilo Instagram a questo link https://www.instagram.com/vindiesel/

Da non perdere